Home         Contatti         Recensioni

6

mercoledì 8 ottobre 2014

Let's talk about #8... Dalle fanfiction ai libri


Buonasera gente! Oggi vi propongo un post diverso dal solito. Il titolo potrebbe ingannare, ma purtroppo non avevo altre idee. Sono febbricitante, e soprattutto molto stanca. 
Stasera vi voglio parlare di quelle autrici che ho imparato ad amare in passato grazie alle fanfiction e ad EFP, e che ora sono diventate vere e proprie autrici, che vedono i loro libri sugli scaffali delle librerie, oppure che hanno deciso di fare quel passo avanti ed autopubblicarsi. 

Fra le prime, spicca Alessia Esse (Stupid Lamb). Ovviamente il mio è un giudizio soggettivo, perché quelle di Alessia sono state le prime Fanfiction che lessi su EFP (Erika Fanfiction Page). Seguo Alessia ormai da anni (no, ero proprio una ragazzina), e quando ha pubblicato dei libri veri ero al top. I libri di Alessia credo che ormai li conosciate tutti, e se non gli avete letti, dovete farlo. Parlo della Trilogia di Lilac. Qualcosa a dir poco straordinario! 


Dopo, ci mettiamo Virgina de Winter (Savannah). Conoscete tutti la serie Black Friars, che purtroppo io non ho ancora letto. Però conosco perfettamente le Fanfiction di Virginia, perché io sono una Dramione assatanata. No, non scherzo. E sì, se non siete d'accordo, sciò :D 


Ora c'è lei, la prof che tutti vorrebbero: Mirya. Mirya ha autopubblicato il suo primo libro Di carne e di carta, che trovate anche su EFP. Nato come una fanfiction, ha avuto un successo pazzesco secondo me, e mi ha accompagnata per buona parte della mia adolescenza. Ora, Di carne e di carta non è solo disponibile in e-book, ma anche cartaceo. E sono al settimo cielo, perché lui è lì, tutto bello nella mia libreria  *___*


Ultima, ma non ultima, ecco che arriva Ella M. Endif (endif). Avete capito tutti che Twilight mi ha aperto tante finestre, soprattutto quelle che si affacciavano su EFP e sulla categoria Twilight. Quindi, ecco come ho conosciuto letto endif. Grazie ad una fanfiction con protagonisti Edward e Bella, che mi ha fatta innamorare ed arrabbiare allo stesso tempo. Quella fanfiction è diventata un vero e proprio libro, intitolato Manuale della Perfetta Adultera, disponibile su amazon dal 15 Ottobre 2014. Manca pochissimo, quindi. La stessa Endif ha detto che c'è davvero poco che riporti alla Fanfiction, motivo in più per averlo tra le mie manine e leggerlo! 


Okay, ora avete capito cosa aveva di diverso questo post. Le Fanfiction mi hanno aperto un mondo, ho iniziato a seguire autrici su autrici su quel piccolo sito, ed ora avere i loro libri tra le mie mani mi fa sentire una mammina orgogliosa. Bando alle ciance, avevo bisogno di fare un post del genere, spero abbiate apprezzato :)

5 commenti:

  1. La serie di Alessia Esse e Virginia de Winter mi piacerebbe leggerle c:
    le loro fanfiction non le ho mai lette, però ho sentito parlare bene dei loro libri :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso dirti niente sulla serie di Virginia, ma invece quella di Alessia Esse te la stra-consiglio!

      Elimina
  2. Batti cinque, sorella! Anche io sono una Dramione assatanata e adoro le fanfiction di Savannah. *__*

    RispondiElimina
  3. Ma io scopro questo post solo ora?! Grazie mille per la segnalazione!

    RispondiElimina