Home         Contatti         Recensioni

6

martedì 31 maggio 2022

Recensione 108 | Facciamo finta che mi ami di Elena Armas


Facciamo finta che mi ami di
Elena Armas
Pubblicazione italiana: 30 Maggio 2022
Pagine: 555
Editore: Newton Compton Editori 
Prezzo cartaceo: 9,99 €
Prezzo e-book: 5,99 €
Trama: La regola non era che mentire è concesso solo se può aiutare a tirarti fuori dai guai? Per molti sì, ma non per l’imbranatissima Catalina Martín. Lei è riuscita a infilarsi in un pasticcio di proporzioni incalcolabili, e invece di uscirne sembra sprofondare sempre più giù. Per darsi la zappa sui piedi le è bastato sapere che il suo ex fidanzato, Daniel, il bastardo per cui è scappata a New York dalla minuscola città spagnola dove è cresciuta, farà da testimone di nozze all’imminente matrimonio di sua sorella… accompagnato dalla stupenda nuova fidanzata. Al telefono Catalina è riuscita soltanto a dire che anche lei si presenterà con il suo bellissimo e innamoratissimo fidanzato americano. Peccato che lui… non esista! E adesso dove lo rimedia uno con cui fare colpo su parenti e amici e non vedersi umiliata davanti a tutta la sua famiglia? Le bugie sono come le ciliegie, una tira l’altra: così Catalina ha chiesto ad Aaron Blackford di fingersi il suo fidanzato in cambio di un viaggio in Spagna di tre giorni. Ma Aaron Blackford non è il collega-avversario che in ufficio la mette sempre in difficoltà e che lei detesta amabilmente? Proprio lui! Catalina, Catalina… possibile che tu non capisca che se un uomo sexy, bello e affascinante come Aaron decide di farti un piacere non è per guadagnarsi un posto in paradiso?



Recensione

Era da un po’ che doveva succedermi questa cosa: la voglia di recensire un libro mentre lo sto leggendo. Ho iniziato a leggere Facciamo finta che mi ami ieri pomeriggio, e proprio un paio d’ore fa l’ho concluso. Mi sono presa queste due ore per pensarci, per dire “aspetta, che poi la recensioni la scrivi”, ma non ce l’ho fatta. Io voglio farvi sapere com’è stato, perché è una delle migliori commedie romantiche che io abbia letto nell’ultimo periodo. O negli ultimi anni, oserei dire. Il fenomeno del booktok me l’ha fatto comprare appena uscito, - voi intanto spiegatemi come si fa ad uscire da quel girone infernale del booktok, perché non ho più una vita-, ma mai mi sarei aspettata questa perla che ho ora tra le mani. 




Catalina, Lina per tutti è originaria della Spagna, ma ormai da anni vive a New York e lavora per la InfoTech, una società con sede a NYC. E’ un pezzo grosso, ha solo ventotto anni ed è la team leader della sua divisione. Forse Lina mi è piaciuta così tanto perché è il mio esatto opposto: solare, estroversa, amichevole… io no di certo. E già sorridevo tra le pagine, mentre leggevo la descrizione della sua vita. Non tutta rosa e fiori, eppure lei ne è sempre uscita a testa alta. 

Aaron Blackford invece è un IL collega di Lina ed il suo esatto opposto, scontroso, silenzioso e… sempre in mezzo ai piedi di Lina. Non si sopportano, eppure la tensione che c’è tra i due è palpabile già dalle prime pagine. 

Il bello arriva quando Lina ha bisogno di un accompagnatore per il matrimonio di sua sorella Isabel - in Spagna -, perché sotto pressione ha detto a sua mamma che si è finalmente fidanzata. Perché sì, tra i tanti motivi per i quali se ne è andata uno di questi è il suo storico ex fidanzato spagnolo. Per caso Blackford sente quelle parole, e di punto in bianco si candida come suo accompagnatore. Beh, da lì è inutile dirvi

che è tutta una salita ripida fino alla fine del libro, che vi lascerà incollati alle pagine. 

Non mi aspettavo di ridere, non mi aspettavo di ammirare così tanto la Catalina Martìn, la protagonista di questo romanzo. Ma soprattutto, non mi aspettavo di leggere un’evoluzione così lampante di Aaron Blackford, che mi ha completamente lasciata spiazzata. 

Ragazzi, se vi aspettate il romanzo della vita non è così, e voglio essere chiara. Ma se vi aspettate una storia d’amore che nasce lentamente, tra due persone che all’inizio non sono poi dei veri e propri enemies to lovers, vi troverete nel posto giusto. Una lettura fresca, estiva, di quelle che ti porti sotto l’ombrellone e lo leggi in quattro ore. Esilarante, e davvero carino. Brava Elena Armas. Se posso darvi un ultimo consiglio, io l'ho comprato in ebook, ma se potete prendetelo in cartaceo. E' una piccola chicca da tenere nella vostra libreria, ve lo assicuro.





Molto bello

Nessun commento:

Posta un commento