Home         Contatti         Recensioni

6

giovedì 21 giugno 2018

Recensione #105: Scarlet (Cronache Lunari #2) di Marissa Meyer


Scarlet (Cronache Lunari #2) di
Marissa Meyer
Pubblicazione: 5 Febbraio 2013 
Pubblicazione italiana: 30 Aprile 2013
Editore: Mondadori
Prezzo cartaceo: 14.99 €
Prezzo e-book: 4.99 €
Trama: Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l'ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l'aiuto dell'ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell'affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato... o un predatore.

Recensione


Nel primo volume delle Cronache Lunari abbiamo lasciato Cinder insieme al Capitano Thorne, mentre cercavano di scappare dalle prigioni di Nuova Pechino.
Nel secondo volume ci troviamo invece in Francia, precisamente a Rieux. Ed è proprio in Francia che vuole andare Cinder, per capire chi sia, è perché il Dottor Erland le ha lasciato tutte quelle informazioni, senza però spiegarle altro.
A Rieux vive Michelle Benoit, un’anziana donna che si occupa della sua fattoria. Michelle sparisce da un giorno all’altro, destano clamore in tutto il piccolo paesino. Però, tutti lo sanno: la signora Benoit è un po’ pazza, ed un po' anche sua nipote Scarlet. Ed è proprio Scarlet a dare l’allarme alla polizia, cercando sua nonna in lungo e in largo. Ma ormai sono passati dei mesi, e di Michelle non c’è traccia. Così la polizia smette di indagare, e Scarlet decide di partire da sola, per trovare sua nonna.

Il viaggio non si rivela essere in solitaria, perché nel suo cammino la ragazza dai capelli rossi come il fuoco incontra Wolf.
Wolf fa spesso a pugni con la maggior parte delle persone che lo circondano, e Scarlet lo conosce grazie a un mezzo incontro di pugilato. Wolf è sveglio, un guerriero vero, ma è anche dolce e ignaro di ciò che lo circonda. Perché Wolf non è un normalissimo ragazzo dotato di una muscolatura al di fuori del normale, ma sotto nasconde un grandissimo segreto.

Ho finito di leggere tutta la saga qualche giorno fa, e posso dire senza ombra di dubbio e
Scarlet e Wolf sono la mia coppia preferita. Lei, così intraprendente e fuori dal comune. Lui, forte ma rotto dentro. Marissa Meyer è riuscita davvero a creare una coppia perfetta, che si compensa dove l’altro manca, e viceversa. Nelle altre coppie della saga non ho trovato tutta l’alchimia che la Meyer ha creato per i protagonisti di Scarlet.
Oltre alla coppia, intorno a loro c’è una storia che va avanti, fatta di guerra e di verità nascoste. Il cammino di Wolf e di Scarlet di scontra con quello di Cinder e il Capitano Thorne, ed insieme formeranno la prima parte dell’equipaggio della Rampion. I segreti da rivelare sono molti,  - forse troppi -, e Cinder non ci sarebbe mai riuscita da sola.
Il mondo che ha creato la Meyer mi fa sognare ogni volta, e mi porta direttamente sulla Luna.
Magnifico. 




P.S. Le bellissime fanart che vedete le ho trovate su Tumblr *__*

Nessun commento:

Posta un commento