Home         Contatti         Recensioni

6

lunedì 27 gennaio 2014

It's Monday! What are you reading? #3

Rubrica a cura del blog Book Journey

Buongiorno! Com'è iniziato questo lunedì? Fortunatamente, qui tutto va bene! Stamattina a scuola non abbiamo fatto nulla, e sta piovendo talmente tanto che forse domani le scuole resteranno chiuse *-* Lo spero vivamente! Vi lascio con la rubrica! 

#Cosa ho finito di leggere?




Ho finito di leggere Obsidian, grazie a non so quale Dio. Questo libro mi ha fatto patire le pene dell'Inferno. L'ho trovato privo di una logica. La trama è azzeccatissima, e poteva stare su tranquillamente, prima che Jennifer L. Armentrout andasse a rubacchiare pezzettini di libri qua e là. Potete leggere la mia recensione qui. Ho anche finito di leggere Chaos di Lauren Oliver, proprio per prepararmi alla lettura di Requiem. Devo dire che mi sono letteralmente innamorata di questo libro, ma sto anche leggendo recensioni negative per Requiem. Infatti le mie aspettative stanno scendendo sotto lo zero...







#Cosa sto leggendo?

Sto leggendo Incarnate di Jodi Meadows. Sarà pubblicato in Italia il 4 Febbraio dalla Mondadori, al prezzo di 17 euro. Devo dire che ho ancora idee contrastanti riguardo a questo libro, anche se la trama è eccezionale. Cercherò di farvi sapere qualcosa prima della pubblicazione Italiana. Titolo italiano: Chrysalis. Trama: Erin è l'unica persona al mondo a non avere alle spalle decine di esistenze. Tutti gli altri abitanti di Range vivono da almeno cinquemila anni, in un sistema in cui ognuno si reincarna, tutti si conoscono da secoli e si raccontano storie e ricordi del passato per tenerlo in vita. E le anime gemelle restano fedeli per sempre le une alle altre. Al compimento dei suoi diciott'anni Erin decide di andare a Heart, la capitale, per cercare una spiegazione alla sua vita mortale... scoprirà un mondo affascinante ma pieno di pericoli, popolato da antiche leggende, creature d'ombra, oscuri segreti. Ad aiutarla ci sarà Sam, il musicista che da secoli dà voce a note meravigliose, di cui Erin ha letto nei libri e del quale è innamorata fin da piccola...



#Cosa leggerò in seguito:

In seguito leggerò *rullo di tamburi* FANGIRL DI RAINBOW ROWELL. E qui sì, che partono unicorni mentre sputano arcobaleni colorati! Ordinerò Fangirl domani su Amazon, grazie ad una mia compagna di classe che deve prendere un libro, e mi ha chiesto se potevo prenderglielo io. E dato che su Amazon con gli ordini superiori ai 19 euro non si pagano le spese di spedizione... perché non prendere un libro anche per me? Ed ecco che entra in gioco Fangirl! Non vedo l'ora di tenerlo tra le mie mani! Sono troppo emozionata/agitata/LOVOGLIORA. TramaCath e Wren sono due gemelle identiche e hanno sempre fatto tutto insieme. Ora che sono all'università e Wren decide di non voler essere più "una metà dell'intero" -vuole andare a ballare, conoscere ragazzi, andare alle feste e scatenarsi-, le cose non sono per niente facili per Cath. Lei è terribilmente timida e si è sempre seppellita nelle fan fiction che scrive, nelle quali sa esattamente cosa dire e può ricrearsi più romanticismo di quanto abbia mai vissuto nella sua intera vita.  Senza Wren, Cath è completamente lasciata a se stessa e fuori dalla suo nido sicuro. Ha una burbera compagna di stanza (con un fidanzato affascinante e sempre tra i piedi), un professore di scrittura che crede che le fan fiction siano la fine del mondo civilizzato, un affascinante compagno di classe che vuole parlare unicamente di parole... E lei non riesce a smettere di preoccuparsi per il suo papà, adorabile, fragile e mai stato così solo. 
Ora Cath deve decidere se aprire o meno il suo cuore a nuove persone ed esperienze e capirà che sull'amore ha da imparare molto più di quanto credesse possibile... INEDITO IN ITALIA.

Nessun commento:

Posta un commento