sabato 14 gennaio 2017

Look who's back



Non è strano. E' stranissimo. 
Ritrovarmi su questa piattaforma, tra i libri, le recensioni, le serie TV e le fanfictions. 
Sono sparita, e poi riapparsa per poco. Poi, sono sparita nuovamente, per poi riapparire con poche recensioni. Alla fine, ho abbandonato del tutto. Senza dare una spiegazione. 
Di spiegazioni da dare ce ne sono tante, forse troppe. Tutto ciò che è successo e che mi ha portata ad allontanarmi, non ha nulla a che fare con la blogsfera. La vita mi ha messa alla prova, e non poche volte. Anche ora, che sono qui seduta davanti al PC, nella mia camera e nella mia nuova città, le cose non vanno un granché bene. 
Quindi, cosa mi ha spinta a... tornare? 
Un periodo buio l'ho già passato - di certo - non buio come gli ultimi tre anni. E' stato più o meno quattro anni fa. Dal 2010 al 2012 mi sembrava che una via d'uscita non ci sarebbe mai stata. Allora no iniziato a pensare, e a chiedermi come fossi riuscita ad uscire da quel vicolo buio. E la risposta è arrivata subito: scrivevo, leggevo, avevo aperto questo piccolo spazio virtuale. Tutto mio. Qui nessuno mi poteva intaccare, nessuno poteva dirmi nulla: era il mio posto sicuro. Creato con le mie stesse mani, curato da me ogni giorno. E' stata una vera e propria terapia, all'epoca. 
Spero che possa esserlo anche ora, che è iniziato il nuovo anno e le cose sembrano non andare mai nel verso giusto. Ma ho deciso di accantonare il pessimismo in un angolino della mia testa (ci sarà sempre) e uscirne da sola, con tutte le mie forze. 
Quindi, sono tornata. Non voglio più lasciare a marcire il mio piccolo posticino, creato con amore e dedizione ormai quattro anni fa. 
Certo, sarà difficile. Sono del tutto estranea a quello che sta succedendo nella blogsfera, soprattutto in questi ultimi due anni. Le uscite, le nuove rubriche, i GA... ma cercherò di rimettermi in pista, più in forza che mai! 
Quindi... welcome back!


4 commenti:

  1. Ben ritornata tra di noi ♥ Penso che l'importante sia tornare. Sempre. Dopo ogni periodo buio un po' di luce si può sempre trovare, no? :*

    RispondiElimina
  2. Abbiamo seguito un iter piuttosto simile. Anche io sono ritornata da pochissimo su questi lidi :3
    Welcome back ♥ vedrai che ripartire sarà semplice come respirare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce la sto mettendo tutta, piano piano. Spero soltanto di non fermarmi di nuovo! E bentornate anche a voi :*

      Elimina