Home         Contatti         Recensioni

6

martedì 2 agosto 2016

Recensione #77: La favola di Thea (Nel cuore di New York #2) di Alessia Esse


La favola di Thea (Nel cuore di New York #2) di
Alessia Esse
Pubblicazione: 13 Dicembre 2015
Editore: AUTOPUBBLICATO
Prezzo cartaceo: 12.99 €
Prezzo e-book: 2.99 €
Trama: In apparenza, Thea Harrison vive una favola: la sua carriera è in ascesa, i suoi amici l’adorano, e un folto esercito di fotomodelli è pronto a regalarle notti di sesso passionale. Negli ultimi cinque anni, infatti, la ventisettenne è diventata una delle fashion blogger più richieste e apprezzate al mondo. Thea tocca il cielo con un dito quando riceve un invito per partecipare al Gala annuale del Metropolitan Museum. Si tratta del coronamento di un sogno, e di un’opportunità professionale senza pari. È al museo che Thea conosce Mordecai Reed, un ragazzo cinico e scorbutico che non si fa problemi a dirle ciò che pensa. Nonostante questo, tra i due nasce un legame sorprendente, che cresce quando Thea si rende conto che lei e Mordecai non sono così diversi come sembra. Ma la ragazza sa che aprire il suo cuore vorrebbe dire rivelare a Mordecai un segreto nascosto per anni. Un segreto capace di distruggere tutto ciò che lei ha costruito a New York. Finora Thea è stata brava a fingere. Riuscirà a farlo ancora, quando Mordecai le farà dubitare della maschera che indossa? E cosa accadrà quando il passato tornerà a minacciare la sua nuova vita?



L'ho mai detto che Alessia Esse è una garanzia? Sì, e l'ho detto in svariate recensioni dei suoi libri, che potete trovare qui. Ne La favola di Thea troviamo - appunto - Thea, una donna di appena ventisette anni che è riuscita a costruirsi tutto ciò che ha intorno da sola. Infatti Thea è una delle più famose fashion blogger del momento. E' ricca, vive in un appartamento fantastico, ha degli amici strepitosi e il suo lavoro va alla grande tra eventi e post sui social network. Ovviamente Thea deve per forza nascondere qualcosa. Quel qualcosa che uscirà fuori proprio con Mordecai. 

Chi è Mordecai? L'opposto di Thea. Odia le fashion blogger, i social e crede che quello di Thea non sia un lavoro, anzi. 
Mordecai e Thea si incontrano al Metropolitan Museum, e... no, non scocca l'amore. Non all'inizio, almeno. 
La nostra protagonista ha molti segreti da nascondere, ma così anche Mordecai. I segreti di Thea però sono proprio scheletri che lei ha deciso di nascondere nell'armadio, senza riaprirlo per anni. Finché non conosce Mordecai. Sono segreti pesanti, studiati nei minimi particolari da Alessia Esse. Io non voglio spoilerarvi nulla, perché dovete leggere La favola di Thea. 

Alessia ci catapulta nella bella vita della Grande Mela, dove Thea è la protagonista indiscutibile. Sembra spocchiosa, piena di vestiti e gioielli che costano sicuramente più della casa di Mordecai. Ma non è così. Thea è una donna dal cuore d'oro, pronta ad allungare una mano per tutti, senza eccezioni. L'autrice non mi delude mai: non mi deludeva ai tempi delle Fanfiction su EFP, non mi ha deluso con la saga di Lilac e non delude nemmeno con questo genere romantico. Una forza della natura. 
Quindi, che state aspettando? Leggete subito Nel cuore di New York!


1 commento:

  1. Though not actually issued to military units, the watches replica Rolex have reportedly been designed in collaboration with the forces they are meant to honor, which, obvious replica sinonimo marketing value aside, makes for a cool design concept. As a deep-sea diver and former Coast Guard search-and-rescue boat omega replica operator, I like my watches nautical. I was excited to spend some time with Bremont’s Royal Navy-inspired replica omega watch from the HMAF collection, the dual-crown Argonaut, to see how it stacks up to Bremont’s hublot replica more storied diver’s watch, the S500, which I also reviewed, as well as how it is rolex replica received by the diving watch community as a whole.

    RispondiElimina