venerdì 28 novembre 2014

Liebster Blog Award


Buongiorno lettori, e buon venerdì! 
Questo premio mi è stato assegnato tempo fa (quasi un mese...) da Books In the Starry Night e Feeling Bookish. Due ragazze che ringrazio infinitamente! Purtroppo non ho mai avuto il tempo necessario per mettermi lì, ma oggi rubo qualche minuto alla scrittura/lettura perché volevo proprio fare questo post. 

Le regole:
-Postare sul proprio blog l’immagine del premio
-Ringraziare chi ti ha nominato e linkare il suo blog
-Raccontare 11 cose di sé
 -Nominare 11 blog con meno di 200 followers che ritieni meritino il premio
-Rispondere alle domande di chi ti ha nominato
-Creare delle domande da porre ai blog nominati 

Non rispetterò tutte le regole, ve lo dico subito. Non perché non voglio, ma perché è passato tanto tempo, e la maggior parte dei blog che seguo sono già stati premiati. Quindi, mi limiterò a ringraziare le ragazze, postare 11 fatti su di me, e rispondere alle domande che mi hanno fatto! Iniziamo:

Undici fatti su di me: 

1. Ho un nome russo, ma questo perché mia mamma all'epoca era fissata con il film russi, dove la protagonista si chiamava Tatiana. Ecco da dove deriva. Purtroppo, niente famigliari in Russia! 
2. Tra due mesi lascerò l'Italia, per andare in Inghilterra. 
3. Ho due sorelle molto più grandi di me. 
4. Ogni volta che leggo un libro, vado sul sito 8tracks, dove potete trovare delle playlist create dagli utenti. Cerco sempre la playlist che riguarda quel determinato libro che sto leggendo, e l'ascolto durante la letture. Al 100% troverete una playlist su quel libro :D
5. Ho tantissimi amici, mi piace stare fuori casa dalla mattina alla sera, ma sono soltanto due le persone che considero 'migliori amiche' e che sanno tutto di me. 
6. Leggo la saga di Harry Potter una volta all'anno. 
7. La prima volta che mamma mi portò al cinema a vedere HP e la Pietra Filosofale avevo 7 anni, e mi vestii da Hermione. Un mio compagno di classe da Harry Potter XD 
8. Guardo Colazione da Tiffany ogni Domenica, quando posso. 
9. Mi piacciono i film strappalacrime. Quelli che dopo ti ritrovi con la gola secca e gli occhi arrossati per il pianto. 
10. Venero Goodreads. 
11. Sono una scrittrice compulsiva. Se non scrivo almeno due pagine di qualcosa al giorno, mi sento persa. 

Rispondo alle domande:

Le domande di Giada:

1) C'è una canzone in particolare che vi ricorda un libro in particolare? Se sì, qual è?
Things we lost in the fire dei Bastille mi ricorda moltissomo We Were Liars di E. Lockhart
2) Qual è per voi il migliore adattamento cinematografico di un libro? E qual è il peggiore?
Colpa delle stelle è il migliore, per me. Ha rispecchiato benissimo il libro, forse anche meglio a parer mio. Il peggiore? Sono una Twilighters DOC, ma Twilight è proprio da buttare dalla finestra. Fortuna che si sono ripresi con gli altri film! 
3) Qual è il vostro personaggio "cattivo" preferito e perché?
Voldemort. Perché? Non ho una risposta per questa domanda. Forse perché è stato il mio primo vero cattivo. Ed è stato amore sin dall'inizio. 

Le domande di Silvia:

1) Ti lasci impressionare dal numero delle pagine oppure ti avventuri tranquillamente anche in libri che sembrano mattoncini?
Mi avventuro tranquillamente! 
2) La lettura è sempre stata presente nella tua vita oppure hai scoperto il mondo dei libri solamente più tardi?
Diciamo... da sempre? Da piccola leggevo Piccoli Brividi e Harry Potter. Però basta. Poi ho iniziato ad appassionarmi veramente in terza media, dopo aver letto Twilight. 
3) Se un libro non ti piace, ti sforzi comunque di portarlo a termine oppure lo lasci a metà per dedicarti ad un'altra lettura?
Lo porto avanti ad ogni costo. Magari leggo più libri contemporaneamente, per non aspettare mesi e mesi. Per esempio, per finire Ignite Me ho impiegato quattro mesi e mezzo. E per quattro mesi, non ho letto nulla oltre quelle due pagine al giorno! 


Allora, finito qui! Ringrazio di nuovo Giada e Silvia! Siete state carinissime! 

2 commenti:

  1. Non conoscevo quel sito *_* vado a dare un'occhiata!!
    Anch'io leggevo i Piccoli brividi *_* mi ero messa in testa di finirli tutti xD alla fine ne lessi un bel po'!

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver segnalato il sito *-* utilissimo!
    E... voglio tanti dettagli sulla tua avventura in Inghilterra. Ho intenzione di trasferirmi anche io, una volta laureata!

    RispondiElimina