Home         Contatti         Recensioni

6

domenica 23 novembre 2014

Cambiamenti e news


I cambiamenti mi piacciono, forse anche troppo. 
Ogni anno, mese o settimana devo cambiare qualcosa della mia vita. Che sia una cosa semplice come il colore dei capelli, o grande come il cambiare casa e Paese. 
Uno di questi, lo sapete già: a fine Gennaio lascerò l'Italia. E sì, questa cosa mi piace ed anche troppo. Gli altri, sto per raccontarveli. 
Tenendo duro per un po', sono riuscita ad abbandonare tutti quei lavoretti part-time che mi toglievano la vita (ne facevo anche tre al giorno, pur di mettere da parte qualcosa), ed ho aspettato per quasi due settimane, disoccupata. Ora il lavoro sembra essere arrivato finalmente, e niente più part-time o piccoli lavoretti. Uno vero e proprio. Quindi, il mio tempo è dimezzato. Avrò dei turni, quindi posso lavorare la mattina, come il pomeriggio ed anche la sera/notte. A questo punto, entra in 'gioco' il blog. Non abbandonerò nulla, ve lo assicuro. La lettura è parte di me, ma purtroppo/per fortuna dovrò adeguarmi. Per questo motivo, posterò tre volte a settimana (Lunedì, Mercoledì e Venerdì). Abbandono il blog nei fine settimana, perché vorrei dedicarmi ai vostri. Cioè leggervi, e commentare. Sto latitando troppo. Questo significa che abbandonerò alcune rubriche, che posterò una recensione a settimana, e che forse farò delle mini-recensioni di più libri in un unico post. La parte blog possiamo accantonarla adesso. 
Un'altra parte di me è la scrittura. Mi ha accompagnata dal 2009 fino ad oggi, e lo fa ancora. Giorno dopo giorno. Non so chi lo sa, o chi non ne è a conoscenza, ma scrivevo/scrivo su EFP. Perlopiù Fanfiction. Queste Fanfiction con gli anni sono diventate storie originali che vogliono uscire dalla mia testa/cuore/mani. Ce la sto mettendo tutta, perché vorrei darvi una storia nuova. Una di quelle che mi porto dietro da anni, come un piccolo figlioletto. L'idea iniziale era quella di pubblicarla su EFP, come tutte le altre mie storie. Poi però, è arrivato Wattpad. Ancora non so cosa sia Wattpad, alcuni ne parlano benissimo, altri meno. Dicono che è meglio EFP, perché in caso di plagio Wattpad non fa nulla, invece la politica di EFP è più ferrea. Almeno da quello che ho sentito. Nella mia testa ha rimbombato per mesi una domanda: EFP o Wattpad? La risposta è uscita da sola: Autopubblicazione. Più che una mia idea, mi hanno spronato amiche e lettrici. Nulla è sicuro, però per ora sto dedicando anima e corpo alla scrittura. Ogni mio momento libero è dedicato a quella. Ed anche per questo ho dovuto abbandonare un po' il blog. Mi sono dovuta organizzare bene, per far conciliare tutti gli impegni. 
Se siete arrivati fino a qui siete fantastici. Lo so, ora mi odierete. Vi aspettavate chissà quali belle notizie, invece vi siete ritrovati un papiro privo di senso. Shame on me. 
Buona serata! 

12 commenti:

  1. Son contenta che tu abbia trovato un lavoro vero finalmente!
    Facci sapere nei riguardi della tua idea per la pubblicazione
    A presto

    RispondiElimina
  2. Sono tanti cambiamenti, tutti belli, stai realizzando i tuoi sogni ed è una cosa bellissima al giorno d'oggi per i giovani.
    Ti auguro il meglio, sia ora, sia per il futuro, perché te lo meriti davvero :) In bocca al lupo per tutto Tati! :*

    RispondiElimina
  3. Lascerai l'Italia? ** in bocca al lupo per questo nuovo meraviglioso viaggio che ti regalerà tante opportunità! **

    RispondiElimina
  4. Eiiii super congratulazioniiiii allora!!!!
    Sono contentissima x te e triste xke ci lasci ma la novita della scrittura è la piu emozionante .... sono curiosissima di leggere qualcosa di tuo vermanete!!!

    RispondiElimina
  5. Sono tutte belle notizie perché tu ne sei contenta!
    Capisco che siano tutti cambiamenti importanti, il nuovo lavoro e la gestione del tempo libero, ma ciò che conta è trovare un equilibrio ^-^
    Buona fortuna con i tuoi lavori letterari! Complimenti =D

    RispondiElimina
  6. Ti faccio i miei migliori auguri per questa avventura! <3 E non sapevo scrivessi, ma ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto, davvero :D

    RispondiElimina