Home         Contatti         Recensioni

6

martedì 23 febbraio 2016

Recensione #75: La tentazione di Laura (Nel cuore di New York #1) di Alessia Esse


La tentazione di Laura (Nel cuore di New York #1) di
Alessia Esse
Pubblicazione: 26 Maggio 2015
Editore: Autopubblicato
Prezzo cartaceo: 12.99 €
Prezzo e-book: 2.99 €
Trama: Laura Draper ha ventisei anni e lavora come babysitter. Non è il lavoro dei suoi sogni, ma prima o poi riuscirà ad aprire un ristorante, o almeno così dice a se stessa. 

Laura è una nerd, e come tale coltiva diverse passioni: legge e cataloga fumetti, prendendosene cura come fossero suoi figli; segue più serie televisive di quante possa contarne su due mani, cercando di indottrinare clienti e amici; decora il suo appartamento newyorkese con LEGO e riproduzioni in scala, e frequenta le convention con cadenza religiosa. 
È ad uno di questi eventi, il Comic-Con di New York, che – intenzionata a buttarsi alle spalle il tradimento del suo ex e la possibilità di un nuovo dramma familiare – conosce un ragazzo travestito da Batman. Complici i gusti in comune in fatto di faccende nerd e l’attrazione che provano immediatamente l’uno per l’altro, Laura e Batman finiscono in una camera d’albergo per una notte che diventerà importante per le vite di entrambi.


Il Principe Azzurro? 
Scusate, chi è il Principe Azzurro?
Non sarò mica l'unica che invece di quel famosissimo e agognato Prince Charming è sempre stata innamorata dei supereroi? Il mio preferito resterà per sempre Iron Man, ma devo dire che neanche Batman scherza. 
Per non parlare del Batman che incontra Laura...



Laura è una babysitter che lavora nella Grande Mela, ha una grandissima passione per la cucina, è intelligente, bella ed è soprattutto... una nerd dalla radice dei capelli fino all'ultimo dito del piede. 
Insomma, chi non potrebbe capire Laura meglio di noi tutte nerd fino al midollo? Peccato che il mio supereroe ancora non l'ho incontrato! 
Laura conosce Batman al Comic-Con di New York, e l'attrazione è inevitabile. Potrebbe trattarsi di una normale serata fra due persone adulte e consenzienti, e invece... Laura si ritrova dopo poco a fare da babysitter a un piccolo marmocchietto, e il padre è proprio quel bellissimo Batman alias William. 
Qui iniziano gli intrecci, i pensieri di Laura, quell'attrazione infinita per un uomo sposato con una donna meravigliosa e una mamma splendida. 
E' inutile dirvi che Alessia Esse non delude mai, ma è proprio così. Lo ripeterò fino alla fine. Leggo Alessia dai tempi di EFP, dai tempi di Vicini e Io e te. Mi sono innamorata (sì, proprio innamorata!) di lei, delle sue parole, delle sue Fanfiction e poi dei suoi libri. 
Sapevo che Nel cuore di New York avrebbero fatto parte libri del tutto diversi da quelli de La Trilogia di Lilac, ma ho sempre creduto in lei. 
Con Alessia vado sempre, e ripeto SEMPRE, sul sicuro. Che sia un distopico, una Fanfiction su Twilight o uno YA, leggerei anche la sua lista della spesa, non so se ho spiegato bene il concetto. 
Quindi leggete, leggete e leggete La tentazione di Laura se non l'avete ancora fatto!

Nessun commento:

Posta un commento