Home         Contatti         Recensioni

6

sabato 4 giugno 2022

Recensione 110 | Stars di Kristen Callihan

 

Stars (VIP Series #3) di
Kristen Callihan
Pubblicazione italiana: 27 Giugno 2019
Pagine: 352
Editore: Always Publishing
Prezzo cartaceo: 14,00€
Prezzo e-book: 5,99€
Trama: Gabriel Scott, manager della più grande rock band del mondo, è una vera leggenda vivente: lui è l’uomo capace di forgiare le star. Affascinante come il peccato, ma freddo come il ghiaccio, Scottie è professionale, sicuro di sé, e dedito unicamente al suo lavoro. L’incarnazione vivente del successo. In altre parole, la persona più inaccessibile del pianeta. Quando, sul volo Londra New York, Sophie Darling viene spostata in prima classe, è felice come se avesse appena vinto alla lotteria. A scoraggiare la spumeggiante, irrefrenabile Sophie non basta neanche un ombroso e scostante vicino di posto. Sophie è chiacchierona e spigliata e decide di divertirsi a trasformare in un inferno le interminabili ore di volo del suo riservato compagno di viaggio che cerca disperatamente di tenere le distanze. Tra turbolenze, risate e momenti imbarazzanti, nasce un’alchimia inspiegabile tra due passeggeri diversi come il giorno e la notte, opposti come i Tropici e il Polo Nord. Quello che Sophie non sospetta è che anche Scottie ha in serbo dei programmi per lei: una sorpresa incredibile, che potrebbe far decollare la sua carriera di fotografa e trasformare il suo sogno in realtà.  Questo solo se Sophie sarà disposta a seguire quest’uomo incredibile e magnetico... mettendo così a rischio il suo cuore. 


Recensione



Stars fa parte della VIP Series
, composta da Idol, Stars e Fall (editi in Italia) e Exposed (inedito in Italia). Ho letto questa serie in un modo tutto mio. Per primo Fall (cioè l’ultimo), poi Idol (cioè il primo), ed infine Stars. Non sono pazza o forse si, ma sono tutti auto conclusivi. Certo, è sempre meglio leggerli in ordine di pubblicazione, ma tranquilli perché non rischiate nessun tipo di spoiler. Voglio recensire Stars per primo perché tra i tre è stato il mio preferito. Non mi aspettavo davvero che mi tenesse così tanto incollata alle pagine. L’ho iniziato a fine anno, ed il primo Gennaio ero chiusa nella mia stanza a finire questo romanzo che mi era entrato in testa. 

La VIP Series racconta la storia dei Kill John, una band molto famosa e sulla cresta dell’onda. Ogni libro ha il suo protagonista principale, e quello di Stars è Gabriel Scott. Un uomo affascinante, quasi un signore dagli atteggiamenti, ed il manager dei Kill John. Conosciamo Scottie anche nei libri precedenti, sempre catalogato come il papà dei Kill John. Lui si occupa di tutto, ma soprattutto è una sorta di fratello maggiore per la band. C’è un problema? Ci pensa Scottie. Foto hot dei ragazzi? Risolve Scottie. Conferenza stampa andate male? Parla solo Scottie. Il problema arriva quando Scottie non riesce più a gestire o a risolvere una situazione, perché dal nulla piomba Sophie Darling. Un uragano di energia pura, Sophie si sta trasferendo da Londra a New York per un colloquio di lavoro davvero importante. E nel suo stesso aereo c’è lui: Gabriel Scott. Vicini di posto, Sophie e Gabriel (si, perché per Sophie non c’è Scottie ma c’è Gabriel), danno vita ad un rapporto che sarà soltanto il preludio del libro. Perché il lavoro da fotografa che le è stato proposto è niente di meno che seguire i profili social dei Kill John. 

Ho trovato Stars entusiasmante, a tratti così dolce e smielato che mi è piaciuto molto. Non voglio ripetermi come sempre, ma è un romanzo rosa senza nessun tipo di pretesa. Se cercate qualcosa di più elaborato la risposta è no, non fa per voi. Se cercate qualche ora da passare in leggerezza allora sì, fa per voi. Vorrei anche consigliarvi di leggerli in ordine cronologico, ma sono sincera, Stars è il mio preferito! Correte e portatevelo sotto l’ombrellone! 


Carino

Nessun commento:

Posta un commento