Home         Contatti         Recensioni

6

lunedì 27 ottobre 2014

Blogger Love Project | Day Nine | Event wrap-up


*Piange molto* 
*Si rifiuta di parlare*
*Non esce più di casa* 
Il BLP è giunto al termine, che infelicità! 

Event wrap-up

E siamo arrivati alla fine del Blogger Love Project!In questo post conclusivo tireremo le somme dell'iniziativa e faremo un recap di quello che abbiamo fatto in questi tre giorni, e ovviamente vi chiederemo le vostre opinioni!Cosa vi è piaciuto di più?Cosa avreste voluto vedere?Cosa avreste cambiato?Avete raggiunto i vostri obiettivi?


Non mi perdo in chiacchiere: ho amato il Blogger Love Project. In ogni sua parte: dai post 'chiacchiericci' a quelli fotografici. Dai TAG alle opinioni. Insomma, HO AMATO QUESTA INIZIATIVA. Lo grido al cielo azzurro e assolato (oggi bel tempo, uff). 
Non c'è una cosa che cambierei di questa iniziativa, e mi sto dando la zappa sui piedi da sola per non aver partecipato alla prima edizione. Ma l'ho fatto alla seconda, e sicuramente lo farò anche per la terza (perché sì, io voglio una terza edizione del BLP)
Grazie a questa iniziativa ho scoperto tantissimi blog bellissimi, di cui ignoravo l'esistenza. I miei followers sono aumentati, ed ho conosciuto persone fantastiche. Ho praticamente assalito Juliette di email, perché c'era sempre qualcosa che non mi quadrava per il BLP, ma lasciamo stare. Ho svolto la maggior parte dei miei obbiettivi! 
Primo: ho fatto tutti i punti che il BLP richiedeva, e sono fierissima di questo. Avevo detto che avrei scritto la recensione della Trilogia di Lilac di Alessia Esse, e l'ho fatto! E che avrei messo le mie recensione su Goodreads. Come è andata a finire? Che ora su Goodreads ci sono tutte le recensioni di questo blog! Non ci posso credere, non pensavo di portare a termine tutti questi punti! Devo soltanto mettere le recensioni su Amazon ora, e completare i Trenta giorni di libri e letteratura. 
Comunque, questa è stata un'esperienza magnifica. E non vedo l'ora di partecipare di nuovo al BLP (sì, ci sarà. Ne sono convinta!)

domenica 26 ottobre 2014

Weekly recap #5


Buongiorno lettori! Un'altra settimana è finita, e domani è lunedì :( Sì, sono tristissima. Lo sono sempre, di Domenica! Comunque, finalmente è cambiato l'orario (alle sei fa buio, e wow!) e sono mooolto felice per questo. Però vi lascio al Weekly recap, perché questa è stata una settimana pienissima! 

Post pubblicati:
Blogger Love Project | Day Six | Like this, try this + Guilty Blogger TAG + Crush Crush Crush
La recensione di Mai per amore di Penelope Douglas
Blogger Love Project | Day Seven | Pet Peeves TAG
Blogger Love Project | Day Seven | Forever and ever
La recensione di Althea e Oliver di Christina Moracho
Blogger Love Project | Day Eight | Rainbow Challenge 
Blogger Love Project | Day Eight | Bookish memories

Letture della settimana:
Ho letto Io ti cercherò di Emma Chase, Colazione da Tiffany di Truman Capote, Althea e Oliver di Christina Moracho e Lo voglio! di Kristan Higgins. 

TBR pile:
Allora, ho un serio problema: non riesco proprio a finire Ignite Me della Mafi. Sono mesi che è a metà, e non ce la faccio. Però voglio finirlo a tutti i costi. Questa settimana mi ci metterò d'impegno! Quindi:
Ignite Me di Tahereh Mafi 
Raven Boys di Maggie Stiefvater
Scrivimi ancora di Cecilia Ahern 
Quella vita che ci manca di Valentina D'Urbano

Serie TV:
Non posso fare altro che dire Gossip Girl. Sto facendo un re-watch devastante. Volevo rivederlo da capo, e lo sto facendo. Per quanto riguarda Doctor Who, mi sta annoiando molto. Adoro invece Downton Abbey, ma questo già lo sapete. 

Canzone della settimana:


Nella blogsfera:
Non posso fare altro che dirvi del Blogger Love Project! Se fate l'iniziativa sapete bene di cosa sto parlando, e non partecipate avrete ormai capito di cosa si tratta, ritrovandovi tutti questi post in timeline. Un'iniziativa magnifica. 

sabato 25 ottobre 2014

Blogger Love Project | Day Eight | Bookish Memories


Mh, eccomi con due orette di ritardo. Sono appena tornata a casa, e mentre aspetto la pizza preparo questo post :D Cosa ci chiede questa seconda tappa di oggi?

Bookish Memories

Ricordi da blogger!Possono essere dell’ultimo anno o di tutta la tua “carriera” da blogger!

Allora, la prima cosa che ricordo è quando ho aperto il blog. Era il primo Gennaio 2014, e
come si suol dire 'anno nuovo, vita nuova.' Volevo questo nuovo spazio soltanto per me, dove potevo - e posso - condividere pareri e scleri con voi, invece di farlo con persone 'reali'. Poi, vediamo... Ricordo perfettamente la mia prima follower, e di conseguenza la prima persona che ha commentato qui (se ci penso ho ancora gli occhi a cuoricino), che è Mel del blog The Bookshelf. E' stata carinissima, e lo è ancora *__* Ricordo la prima recensione che ho scritto, e che non volevo pubblicare perché ero troppo in ansia. Leggevo recensioni bellissime nei vostri blog, e le mie (ancora oggi), mi sembrano molto scarse. Mi ricordo la prima volta che ho contattato una di voi, o che ho partecipato ad un GA. Ricordo benissimo la prima grafica, ma soprattutto quella natalizia. Sì, avete capito bene, ho aperto il blog a Gennaio con una grafica natalizia. Sh. Ricordo che ero timidissima nel commentare i vostri blog, e non sapevo mai cosa scrivere. Che mi vergognavo da morire, all'inizio. Ancora mi vergogno, ma meno di prima! I miei ricordi nel blog sono tutti positivi. Tutti quanti. Ho aperto questo angolino per puro piacere personale, ed invece ho trovato una famiglia. Quando chiacchiero con voi, quando leggo un commento o qualsiasi altra cosa, sono al settimo cielo. Quando leggo commenti dai miei 'lettori fidati' sono ancora più contenta, perché dopo un anno siete ancora qui. Ed io sono ancora con voi. Voglio altri dieci anni di tutto questo! 

Blogger Love Project | Day Eight | Rainbow Challenge



Buongiorno lettori, e buon sabato! 
Vi dico la verità, ho un po' imbrogliato per questa tappa del BLP, le regole dicevano che avrei dovuto postare sette libri, ma io mi sono fatta prendere la mano e ne ho messi quattordici :3 Spero non sia un problema :/ Comunque, in cosa consiste questa tappa? 

Rainbow Challenge

Prendi 7 libri dalla tua libreria, uno per ogni colore dell'arcobaleno!Fai una pila e scatta una foto!


Ovviamente nella mia immagine non poteva non mancare Harry Potter (l'edizione della Salani mi farà morire), Il cavaliere d'inverno, Fangirl ed ovviamente Wintergirls e Cime Tempestose! Insomma, per questo arcobaleno tutti libri che ho amato alla follia! 
Non vedo l'ora di vedere le vostre foto! 

venerdì 24 ottobre 2014

Recensione #61: Althea e Oliver di Christina Moracho




Althea e Oliver di
Christina Moracho
Titolo originale: Althea and Oliver
Pagine: 430
Pubblicazione: 9 Ottobre 2014
Pubblicazione italiana: 14 Ottobre 2014
Editore: De Agostini
Prezzo cartaceo: 12.99 €
Prezzo e-book: 6.99 €
Trama: Althea e Oliver si conoscono da sempre e sono amici per la pelle fin dal primo giorno di scuola. Ora, a diciassette anni, la loro amicizia potrebbe trasformarsi in qualcosa di più, e Althea lo sa. Così una sera, dopo una festa e qualche bicchiere di troppo, si abbandona a un bacio appassionato con Oliver. Ma, prima che i due amici abbiano il tempo di chiarirsi le idee, succede una cosa inaspettata: Oliver si ammala e cade in uno stato di semi-incoscienza che dura tre, lunghissime settimane. Disperata, Althea prende una decisione che rischia di compromettere per sempre il suo legame con Oliver. Quando il ragazzo lascia la città senza spiegazioni, Althea non può far altro che partire per mettersi alla ricerca del suo migliore amico. E ritrovare così anche se stessa.

giovedì 23 ottobre 2014

Blogger Love Project | Day Seven | Pet Peeves TAG



Avevo preparato il post oggi pomeriggio per postarlo alle 18, ma mi sono dimenticata di pianificarlo. Capite il disagio? E' colpa del freddo e della felicità, ve lo dico io! Comunque, cosa ci chiede questa 'seconda tappa' oggi? 

Pet Peeves TAG

Cose che proprio non sopporti di trovare in un libro (triangoli amorosi, finali aperti ecc.)

  • I triangoli amorosi alla Edward/Bella/Jacob o America/Maxon/Aspen. Sono d'accordo per i litigi e il 'non è tutto rosa e fiori', ma non sopporto questi triangoli. Che poi sappiamo già dall'inizio come andranno a finire. 
  • Ho un rapporto di odio e amore con i finali aperti: okay se parliamo di saghe, ma non molto se si tratta di libri autoconclusivi. Volete scrivere per forza un finale aperto? Allora ho bisogno di un Epilogo degno. L'unico finale aperto che sono riuscita a sopportare è quello di Althea e Oliver, che ho adorato alla follia. 
  • Odio la 'non ambientazione'. Che significa? Sono meticolosa, e adoro i particolari. Voglio sapere dove vivono i personaggi, perché sono lì, e cosa li circonda. 
  • Non sopporto le protagoniste eroine da 'so tutto io', che poi alla fine non sanno proprio niente. Un esempio? America di The Selection 
'Non sopporto' poche cose, ma le altre me le faccio andare bene, dai. Linkatemi la vostra lista, che passo a leggerla! 

Blogger Love Project | Day Seven | Forever and Ever


Buongiorno lettori! Eccoci qui con il settimo giorno del BLP! 
Come state? Qui finalmente è arrivato il freddo, ed io adoro queste temperature! Borsa dell'acqua calda, maglioni, stivali *___* Da voi com'è il tempo? Amate anche voi il freddo, o preferite l'estate? Io adoro il primo! 
Anyway, cosa ci chiede oggi il BLP? 

Libri/Personaggi/Ambientazioni preferiti di sempre!Potete anche scegliere un determinato genere letterario (per esempio fantasy) o una categoria di personaggi (book boyfriends, protagoniste femminili, personaggi secondari…)

Allora, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata... Hogwarts! Insomma, la mia ambientazione preferita. Non mentitemi, lo so che state aspettando la vostra lettera. La mia è andata persa, come quella di milioni di poveri babbani. Ma nella mia prossima vita, avrò quella stramaledetta lettera. E diventerò la migliore amica di Hermione e sposerò Draco. Ora avete capito il mio disagio? 

Forever and ever per... Twilight. E' stato Twilight ad innescare la mia passione per la
lettura. Mi ero fermata soltanto con Harry Potter, ma Twilight è stato amore. Lo so che molti di voi non lo apprezzano, ma rileggerò Twilight all'infinito. E per continuare, il mio personaggio preferito è Edward Cullen. La mia prima Crush per eccellenza! 

Forever and ever... Alexander Barrington e Tatiana Metanova. La mia ship di sempre. Tatia e Shura. Leggere Il Cavaliere d'Inverno, vi prego! 

Forever and ever... I libri di Jane Austen. Tutti i libri della Austen. L'ambientazione mi fa morire, soprattutto se poi siamo in Inghilterra. O mio Dio *___* 

Forever and ever... I vampiri. Sono il mio amore incondizionato. Adoro i libri con lupi o creature sovrannaturali, ma i vampiri sono in pole position! 

Se avete partecipato a questa giornata del BLP, linkatemelo qui sotto, che passo a leggere le vostre Forever and Ever! Buona giornata :)

mercoledì 22 ottobre 2014

Recensione #60: Mai per amore (Fall Away #1) di Penelope Douglas




Mai per amore (Fall Away #1) di 
Penelope Douglas
Titolo originale: Bully
Pagine: 346
Pubblicazione: 18 Febbraio 2014
Pubblicazione italiana: 28 Agosto 2014
Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: 8.99 €
Prezzo e-book: 4.99 €
Trama: Un tempo Jared e Tate erano grandi amici: sono cresciuti insieme, si sono arrampicati insieme sugli alberi, si sono aiutati a vicenda nei momenti difficili. Ora invece Jared è cambiato. Il bambino dolce di una volta si è trasformato in un ragazzo difficile e astioso, sempre pronto a offendere e deridere Tate di fronte a tutta la classe. A scuola le ha reso la vita un inferno, e Tate non sa più come difendersi. A volte invece è incredibilmente dolce con lei, e sembra volerla proteggere... Tate vorrebbe odiarlo eppure non ci riesce: sente che il suo vecchio amico è disperato e vorrebbe scoprire il motivo della sua rabbia: raggiungere il suo cuore e carpire il segreto che nasconde in fondo all'anima...

martedì 21 ottobre 2014

Blogger Love Project | Day Six | Like this, try this + Guilty blogger TAG + Crush Crush Crush


Buonasera blogsfera! Non sapevo se partecipare o meno a questa giornata del BLP, ma sono arrivata ora a casa e quindi ho deciso di racchiudere tutto... in un unico post! Quindi sarà un vero e proprio Masterpost, mettetevi comodi! Non mi perdo in chiacchiere, ed inizio subito:

Like this, try this

Consiglia ai lettori/blogger un libro in base a un altro libro/film/telefilm ecc: se ti è piaciuto questo, ti piacerà...

domenica 19 ottobre 2014

Blogger Love Project | Day Five | Life outside the books


L'obiettivo di questa attività è di scrivere un post più personale sulla nostra vita al di fuori dei libri, su una nostra passione in particolare ecc. Insomma mettere un attimo i libri da parte e concentrarci sul blogger che sta dietro ai post e alle recensioni!


Non so cosa scrivere. Non so mai da dove iniziare, quando devo parlare di me. Non è facile scrivere recensioni, ma preferirei scriverne una cinquantina invece di parlare di me. Quindi, parto dall’inizio.
Ciao! Ormai tutti sapete chi sono, più o meno: Tatiana, ventenne che vive con i suoi genitori nella provincia di Roma. Ho due sorelle mooolto più grandi di me, e due nipotine che sono una forza della natura. Sono una ragazza che di giorno si diletta fra vari lavori part-time (cameriera, receptionist, piscina comunale), perché come ben sapete qui non c’è traccia di un bel lavoretto. Mi sono diplomata proprio quest’anno, al Turistico. Quella scuola mi ha aperto tante porte, forse troppe. Grazie ai vari stage ho passato quattro mesi in Sicilia per lavoro da sola, e lì ho capito che il mio posto non è in questa città. Voglio vivere fuori, esplorare, a casa mi sento… oppressa. Anche se amo la mia famiglia. E se di giorno sono quasi super impegnatissima, di notte adoro andare in discoteca, uscire con le amiche, fare baldoria. Divertirmi mi piace, a volte esagero anche. Ma non disdegno una bella seratina a casa, con un buon libro e una tazza di tè. E’ inutile dire che adoro leggere, perché ormai lo sapete bene. Amo anche dilettarmi con Photoshop ogni tanto, e a volte scrivo. Che si tratti di Fanfiction, o di storielle originali. Scrivere mi piace.
Invece aspetto impazientemente il 26 Gennaio, una data che mi segnerà: mi trasferirò a Londra, per un po’ a casa di amici, ed ho intenzione di trovarmi un lavoro lì ed una camera. Mi piacerebbe molto andare all’Università, ma ora in Italia credo che sia soltanto uno spreco di soldi. Parere personale, ovviamente. Vedo amici laureati con voti altissimi, che purtroppo sono nella mia stessa situazione, che ho un misero diploma. Quindi ho deciso di cambiare strada. Comunque mi è sempre stato detto che l’Università è lì, e forse un giorno cambierò idea. 
Per ora vado avanti così, il mio motto è carpe diem. Cogli l’attimo. Fai della tua vita un capolavoro. E per capolavoro, non intendo necessariamente atti disumani: non c’è bisogno di diventare famosi, pubblicare un libro o stare in televisione. Fate quello che volete, che sentite di voler fare. Qualsiasi cosa. Dalla più idiota, al gesto più incredibile. Ci saranno momenti brutti per tutti, e ci sono stati anche per me: ho passato quasi due anni interamente reclusa in casa, ho smesso di cercare le amiche e di uscire con loro. Quando uscivo, era per accompagnare la mamma a fare la spesa. Piangevo quasi sempre. Ora sono passati più di cinque anni da quel periodo nero, e posso dire che tutto passa. Tutto quanto. Le cose difficili, quelle meno: tutto, prima o poi, passa

Blogger Love Project | Day Five | Spell it out challenge + Create a sentence challenge


Buongiorno lettori, e buona Domenica! 
Siamo arrivati al quinto giorno del BLP, e adoro le Challenge che hanno proposto oggi! Mi sono sbizzarrita con la macchinetta fotografica e con photoshop (i miei due amori), quindi ho fatto delle vere e proprie foto :D Vi spiego brevemente in cosa consiste questo primo post di oggi:


-Spell It Out Challenge-Prendi la prima lettera del titolo di un qualsiasi libro letto e mettila insieme ad altri libri per creare una parola. Può essere il tuo nome, il tuo blog, il mese di nascita ecc.!-Create a Sentence Challenge-Prendi alcuni dei tuoi libri preferiti/Prendi le prime due parole di ogni libro/Aggiungi una parola a tua scelta/Ordinale in modo da creare una frase!

sabato 18 ottobre 2014

Recensione #59: Infinito (La Trilogia di Lilac #3) di Alessia Esse




 Infinito (La Trilogia di Lilac #3) di 
Alessia Esse
Pagine: 524
Pubblicazione: 25 Settembre 2014
Editore: AUTOPUBBLICATO
Prezzo cartaceo: 15.44 €
Prezzo e-book: 2.99 €
Trama: Lilac Zinna e Margot Riford hanno una missione: smantellare il governo di Vega G. Le ragazze hanno un piano: Lilac distruggerà l'USP dall'interno, fingendosi alleata della Presidentessa, mentre Margot raggiungerà la Francia per raccontare alle donne la verità sulla Sindrome. Il piano è difficile, ma Lilac e Margot hanno degli alleati: Lilac ha Elia al suo fianco, e Margot non sarà sola quando partirà da Pontenero per tornare a Malorai. Ciò che le due non hanno messo in conto, però, è che nel mondo creato da Vega G le sorprese sono sempre dietro l'angolo, assieme a nuove verità che, nell'ultimo libro de La Trilogia di Lilac, stravolgeranno e - in alcuni casi - distruggeranno la vita dei protagonisti. Insieme, Lilac e Margot lotteranno per impedire che il peggio accada; per evitare che la Presidentessa porti a termine il suo vero progetto.

venerdì 17 ottobre 2014

Blogger Love Project | Day Four | Free Choice Challenge


Non siete abituati a leggere così tanti post in un giorno, vero? 
Eccoci con il secondo post di questa giornata, che è la Free Choice Challenge. In che cosa consiste? 

Nostalgia delle attività del BLP 1? Beh con questa challenge potete scegliere qualsiasi tra le attività proposte nella prima edizione del Blogger Love Project! Può essere una challenge che non avete avuto il tempo di fare, una che vi è piaciuta particolarmente.. Insomma potete davvero scegliere di tutto!

Ho spulciato fra le varie attività del primo BLP (che non so perché, non ho partecipato), ma ne ho trovata una che mi è piaciuta fin da subito:

Bookish Playlists
L'obiettivo? Condividere una (o più) playlist ispirata ad un libro, una serie, un personaggio, un'ambientazione o qualsiasi cosa che sia collegato al mondo dei libri!Non ci sono limiti sul numero di canzoni o di playlists!

Non potevo trovare Challenge migliore: sono una maniaca/ossessionata dalle playlist, ne creo una per ogni cosa. E l'ultima che ho fatto, risale appunto ad uno degli ultimi libri che ho letto, e che mi ha letteralmente uccisa: L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart
Vi lascio il titolo delle canzoni qui sotto, e se cliccate sopra troverete il collegamento a Youtube. 

We Were Liars Playlist


Spero che la playlist vi piaccia. Se avete letto il libro, fatemi sapere se la trovate 'azzeccata' o meno :)

Blogger Love Project | Day Four | My reading spot + Re-reading


Buongiorno blogsfera, e buon pomeriggio! 
Oggi eccoci con il quarto giorno del Blogger Love Project, che come gli altri prevede due post. Il primo cosa prevede? 

My reading spot + Re-reading

Dove e quando leggo? Descrivi il tuo "Reading Spot"Quali libri vorrei rileggere? Quali ho riletto quest'anno?



giovedì 16 ottobre 2014

Recensione #58: Segreto (La Trilogia di Lilac #2) di Alessia Esse




Segreto (La Trilogia di Lilac #2) di 
Alessia Esse
Pagine: 572
Pubblicazione: 25 Novembre 2013
Editore: AUTOPUBBLICATO
Prezzo cartaceo: 14.35 €
Prezzo e-book: 2.99 €
TramaSegreto è il secondo volume de La Trilogia di Lilac. Da quando Lilac Zinna ha attraversato la galleria che separa la Francia dall'Italia, la sua vita è cambiata. Le verità in cui credeva sono diventate menzogne, e quelle che ha conosciuto grazie a suo padre hanno fatto crollare ogni restante certezza. E ora che Vega G ha colpito al cuore degli abitanti di Pontenero, Lilac ha un solo scopo: riavere, a qualunque costo, ciò che la Presidentessa le ha portato via. Ma nel mondo che la ragazza sta imparando a conoscere esistono pericoli più vicini e, forse, ancora più letali della donna che ha distrutto il genere maschile. Fra segreti dolorosi e nuove verità, Lilac dovrà imparare a lottare e a sopravvivere senza l'aiuto di chi, fino ad ora, è sempre rimasto al suo fianco.

mercoledì 15 ottobre 2014

Blogger Love Project | Day Three | TAG 10 consigli per i nuovi blogger


Mentre scrivo questo post, sto guardando Masterchef. Invece mente voi lo leggete, sono a lavoro, come già detto nel post precedente. 
Siamo al secondo post del BLP del terzo giorno, e questa volta che ci chiede? Un TAG molto utile, cioè 10 consigli per i nuovi blogger. 


Blogger Love Project | Day Three | Favorite Non-Bookish Blogs


Buongiorno lettori! Eccoci qui, al terzo giorno del Blogger Love Project, ideato da Juliete, Mel&Mys e Veronica. Per sapere di cosa tratta, vi rimando al post di sul blog di Juliette
Ora però, mentre voi state leggendo, io sono a lavoro. Ho programmato tutti i post della giornata, quindi nemmeno posso condividerli sulla pagina Facebook del BLP *me sconsolata* Comunque, cosa ci chiede oggi il BLP? Di parlare di quei blog che seguiamo, ma che non sono lit-blog. Strano, vero? Fortunatamente seguo un po' di blog che non hanno nulla a che fare con i libri, quindi, iniziamo! 



Favorite Non-Bookish Blogs

Lei è la Snob per eccellenza. E se proprio vogliamo essere precisi, lei è Viola. Ho scoperto Diario di una Snob per caso, più di un anno fa. Inutile dire che mi sono innamorata della Snob. C'è di tutto, nel suo blog. Dall'amore sfrenato per il Kindle, al Poeta, ai capelli verdi. E' un po' vivere insieme a lei. E adoro il suo modo di scrivere, davvero. Mi tiene incollata allo schermo, anche quando spiega come lavarsi i denti. Rendetevi conto. 

Chi è che non si sa vestire? Io sono una di queste. Una che abbina i peggio colori, una che essendo abbastanza formosa dovrebbe accentuare alcuni punti del corpo, e nasconderne altri. Sbagliavo tutto, prima di scoprire Moda per principianti. Ora, non dico che so vestirmi bene. Eppure saper mettermi un bel vestito il sabato sera ed essere convinte che si sta bene, vestite così, è una bella cosa. E in Moda per principianti, di belle cose ne ho scoperte davvero tante. 

Giulia è una youtuber, prima di essere una blogger. Ma non potendo inserire il suo canale, ho optato per il blog. Giulia è una ragazza giovanissima, che da consigli veramente utili. Sia sul piano outfit, all'organizzazione della camera, ai DIY (Do It Yourself). Seguo più il canale del blog, ma se vi piace il genere, passate da lei. E' dolcissima!

Avete capito che tutte le cose che riguardano la vita di altre persone mi piacciono da morire. Questo blog, è un'altra prova visibile :D

Home Shabby Home è Mara. Una donna che adoro alla pazzia. Interior, decorazioni, stile di vita: tutto ciò che mi interessa all'interno di un unico blog. Ah, e se non vi interessa tutto ciò, Mara ha una sezione dedicata alla grafica e all'uso dell'HTML, dove ho imparato tantissime cose! 

Insomma, avete capito che oltre alla lit-blogger c'è anche una ragazza assatanata dal design, moda e life style. Ve lo sareste mai aspettato? XD Non vedo l'ora di tornare a casa stasera, per leggere la vostra lista dei non lit-blog! Buona giornata!

martedì 14 ottobre 2014

Recensione #57: Perfetto (La Trilogia di Lilac #1) di Alessia Esse



Perfetto (La Trilogia di Lilac #1) di
Alessia Esse
Pagine: 296
Pubblicazione: 13 Novembre 2012
Editore: AUTOPUBBLICATO
Prezzo cartaceo: 10.00 €
Prezzo e-book: 2.99 €
Trama: In un futuro non molto lontano, la popolazione è composta esclusivamente da donne. La Sindrome ha ucciso tutti gli individui di sesso maschile, e la riproduzione è possibile solo grazie al midollo osseo. Gli effetti della Sindrome sono stati talmente devastanti per le donne sopravvissute che ricordare quei giorni è proibito, così come è proibito parlare degli uomini. Musica, film, libri, arte: tutto quello che riguarda il genere maschile è sepolto sotto il dolore.Nel paesino francese di Malorai, un angolo di paradiso ai piedi di una cascata, Lilac Zinna si prepara al diploma. Diciassette anni, un amore sconfinato per la Storia Moderna e per le regole, Lilac sta per diventare un'insegnante, coronando il suo sogno e quello della nonna Francesca, che si occupa di lei da quando è nata. Lilac è al settimo cielo, e non solo perché sta per diplomarsi: alla cerimonia solenne parteciperà anche Vega G, la donna a capo del governo femminile che regola il mondo. E quando Vega G si mostra eccezionalmente interessata alla vita di Lilac, arrivando perfino ad offrirle un lavoro per il governo, Francesca - che nasconde un segreto tanto importante quanto pericoloso - decide di affidare sua nipote a qualcuno che avrà il compito proteggerla: due uomini. Nel viaggio che la porterà lontano da Malorai e da tutto ciò in cui ha finora creduto, Lilac conoscerà un mondo nascosto, imparerà che il cuore può battere forte, e non solo per paura, e scoprirà chi è davvero Vega G.

lunedì 13 ottobre 2014

Blogger Love Project | Day Two | Following Chain


*inizia a canticchiare* Quanto mi piace il Blogger Love Project, quanto mi piace il Blogger Love Project *smette di canticchiare* 
L'avete capito, mi sta piacendo da morire. Soprattutto leggere tutti i vostri post, mi rendo conto di quanti siete, e di quanto vi voglio bene me romanticona



La seconda tappa di questo progetto è la Following Chain, di cosa si tratta? 

La Following Chain segue la semplicissima regola del "Io seguo te, tu segui me", dunque si tratta di visitare e/o lasciare un commento su un qualsiasi blog, che sia nuovo per voi o che non visitate da tanto tempo, e in cambio quel blogger dovrà visitare il vostro!

Ho deciso di concentrarmi su cinque blog piccolini, e cinque che adoro alla follia, ma che non riesco a seguire come vorrei :(
- Hook a Book
- Atelier dei libri
- The Bookshelf
- Mr.Ink: Diario di una dipendenza
- Frannie Pan - Una lettrice tra le nuvole
- The Book Thief
- Bon Book
- Il Baule d'inchiostro
- Drops of colors
- La Bella e il Cavaliere 

Blogger Love Project | Day Two | Before I Was a Blogger + 10 libri che ho scoperto grazie alla blogsfera


Buongiorno splendori! 
Eccoci con il secondo giorno del Blogger Love Project, ideato da Juliette, Mel & Mys e Veronica. 

In questa prima Mini Challenge della giornata, vi racconterò un po' com'era la mia vita prima di aprire il Blog, e i dieci libri scoperti grazie alla Blogsfera! Quindi, let's go!


Before I was a Blogger

Come era la mia vita letteraria prima del blog? Pessima? Non direi. Da una parte, mi ritengo fortunata in partenza. Il libro per eccellenza che mi ha avviata alla lettura è stato Twilight, otto anni fa. Dopo Twilight sono arrivate le Fanfiction, e grazie ad EFP ho scoperto autrici che avevano già Blog letterari, o roba del genere. Mi sono immediatamente iscritta a Facebook e a Twitter, e qui sì che si è aperto un mondo. Leggevo tanto anche prima, e seguivo i consigli che trovavo sui social network. Ho scoperto la blogsfera per caso, perché cercavo informazioni su Google sull'uscita di Mockingjay, perché ero ossessionata dalla Collins. Ho trovato il blog From a book lover, dove Isa traduceva i capitolo di Mockingjay. Ho seguito per tanti anni i blog, senza mai aprirne uno. Alla fine, mi sono decisa :D

Dieci libri che ho scoperto grazie alla Blogsfera

1. Il Cavaliere d'Inverno di Paullina Simmons
2. Hunger Games di Suzanne Collins
3. Fangirl di Rainbow Rowell
4. Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay
5. L'estate dei segreti perduti di E. Lokhart 
6. Il rumore dei tuoi passi di Valentina D'Urbano
7. Crossfire serie di Sylvia Day
8. Shatter Me di Tahereh Mafi
9. Colpa delle stelle di John Green 
10. Il Labirinto di James Dashner

domenica 12 ottobre 2014

Blogger Love Project | Day One | Let's get started!


Buonasera lettori! 
Ho scoperto per caso questa iniziativa magnifica, e non potevo fare altro se non partecipare. Non ve la spiego, ma potete capire benissimo di cosa parla nel post scritto da Juliette
Quindi, Let's get started! 

I miei obbiettivi durante l'iniziativa:

- Passare almeno un ora al giorno sul blog. Sia sul mio (grafica, scrivere post), che sui vostri (commentare, leggere le vostre recensioni)
- Scrivere le recensioni arretrate, che sono moltissime :3 Fra queste ho tutta la Trilogia di Lilac di Alessia Esse da recensire, che voglio fare da una vita! 
- Riportare le recensioni del blog su Goodreads.
- Riuscire a rispondere ai vostri commenti. 
- Portare avanti la Challenge 30 giorni di libri e letteratura
- Divertirmi, divertirmi e ancora divertirmi! 

Ora passerò a leggere i vostri obbiettivi! Credo che i post di domani li assemblerò in un unico post ben fatto, perché non credo di avere il tempo necessario per pubblicarne due, domani :( 

Weekly recap #4


Buonasera lettori, e buona Domenica. Anche se questa sta per finire :( Come avete passato il fine settimana? Io ieri sera sono andata a cena fuori, e poi a vedere Il Labirinto con alcune amiche. A breve arriverà la recensione del libro e del film, non vi anticipo nulla! Oggi invece riposo totale, anche perché domani inizia un'altra settimana distruttiva :/ Vi lascio al Weekly recap di questa settimana!

Post pubblicati:
La rubrica It's Monday! What are you reding?
La recensione di Mystic City di Theo Lawrence.
Un Let's talk about... dalle Fanfiction ai libri.
E la prima puntata della Challenge 30 giorni di libri e di letteratura.

Letture della settimana:
Ho letto Scommessa d'amore di Katie McGarry e ho riletto Il Labirinto di James Dashner.

TBR pile:
Questa settimana voglio fare faville, per quanto riguarda la lettura. Mi sono stancata di leggere soltanto due libri a settimana, posso fare di più! Quindi sfido me stessa, e in TBR metto:
- La linea sottile di Denise Aronica
- Manuale della perfetta adultera di Ella M. Endif
- La fuga di James Dashner 
- Ignite Me di Tahereh Mafi 

Serie TV:
Metto di nuovo Selfie, che mi sta piacendo sempre di più. Per non parlare di Downton Abbey, tornare a Downton è sempre meraviglioso. Once upon a time sta iniziando a deludermi, purtroppo. Ero talmente eccitata all'idea che ci fosse Elsa, e non mi fa impazzire per niente. Per quanto riguarda Doctor Who, inizio a non sopportare più Clara. Le stanno dando davvero troppa importanza. Invece è ricominciato Criminal Minds, con la fantastica Jennifer Love Hewitt, perfetta per il ruolo. A to Z in pole position, e vorrei iniziare True Detective. Che ne pensate?

Canzone della settimana:
Vi propongo una canzone che ascolto da tanto tempo, e che mi piace sempre di più. 


Nella blogsfera:
Odio/amo Mik del blog Mr. Ink perché ha scritto una recensione meravigliosa: Quella vita che ci manca di Valentina D'Urbano. Rosico, perché la mia copia deve ancora arrivare :3 Invece Juliette ha pubblicato il terzo post della sua rubrica Book Blogging #101, dove parla di una cosa che trovo utilissima per molti: la lettura in lingua! 

sabato 11 ottobre 2014

Challenge - 30 Giorni di libri e letteratura #1


Buongiorno lettori, e buon sabato!
Oggi vi propongo qualcosa di nuovo, trovato sul blog From a Book Lover, cioè la Challenge "30 Giorni di libri e letteratura." Non sto riuscendo a pubblicare un post al giorno, a causa del lavoro. Quindi ho deciso di riempire quei buchi non questa challenge. Vi lascio qui sotto i trenta punti da fare:

  1. I tuoi 10 libri preferiti. 
  2. I 5 libri che ti sono piaciuti di meno (in assoluto).  
  3. I tuoi personaggi preferiti e i libri da dove provengono.  
  4. I personaggi che odi e i libri da dove provengono. 
  5. Se fossi bloccato su un'isola deserta, quali cinque libri porteresti con te? Motiva ognuno. 
  6. Il miglior libro letto durante l'anno scorso. 
  7. Il peggior libro letto durante l'anno scorso. 
  8. Le tue citazioni preferite tratte DA libri. 
  9. Le tue citazioni preferite che parlino DI libri. 
  10. Nomina cinque adattamenti cinematografici che reputi fantastici. 
  11. Nomina tre terribili adattamenti cinematografici. 
  12. I tuoi autori preferiti. 
  13. Il tuo libro preferito durante l'infanzia. 
  14. Un libro che avresti voluto leggere prima. 
  15. Un libro che non hai letto ma desideri farlo presto. 
  16. Un libro che non hai letto e non hai intenzione di leggere. 
  17. Un libro che vorresti farti piacere, ma non riesci per qualsiasi motivo. Perché pensi non ti piaccia? 
  18. Un libro che pensi sia molto sopravvalutato. 
  19. Un libro che pensi sia molto sottovalutato. 
  20. Dove ami leggere di più? 
  21. Il libro che più ti ha traumatizzato/a.
  22. Un libro che amavi, ma ora non più. Cos'è cambiato?
  23. Un libro che odiavi, ma ora ami. Cos'è cambiato?
  24. La tua serie preferita.
  25. Il libro più nerd tu abbia mai letto.
  26. Il tuo genere preferito non-fiction.
  27. Il tuo genere preferito.
  28. Il primo libro che ricordi di aver letto per conto tuo.
  29. Un autore che vorresti fosse più conosciuto.
  30. Il libro che stai leggendo in questo momento.

1. I tuoi dieci libri preferiti



1. Il Cavaliere d'Inverno - Paullina Simmons
2. Wintergirls - Laurie Halse Anderson

3. L'estate dei segreti perduti - E. Lockhart

4. Orgoglio e Pregiudizio - Jane Austen 

5. Cime Tempestose - Emily Bronte

6. Il tuo meraviglioso silenzio - Katja Millay

7. The Original Sinners - Tiffany Reisz 

8. Harry Potter - J.K. Rowling 

9. Fangirl - Rainbow Rowell 

10. Cercando Alaska - John Green