Home         Contatti         Recensioni

6

giovedì 23 ottobre 2014

Blogger Love Project | Day Seven | Pet Peeves TAG



Avevo preparato il post oggi pomeriggio per postarlo alle 18, ma mi sono dimenticata di pianificarlo. Capite il disagio? E' colpa del freddo e della felicità, ve lo dico io! Comunque, cosa ci chiede questa 'seconda tappa' oggi? 

Pet Peeves TAG

Cose che proprio non sopporti di trovare in un libro (triangoli amorosi, finali aperti ecc.)

  • I triangoli amorosi alla Edward/Bella/Jacob o America/Maxon/Aspen. Sono d'accordo per i litigi e il 'non è tutto rosa e fiori', ma non sopporto questi triangoli. Che poi sappiamo già dall'inizio come andranno a finire. 
  • Ho un rapporto di odio e amore con i finali aperti: okay se parliamo di saghe, ma non molto se si tratta di libri autoconclusivi. Volete scrivere per forza un finale aperto? Allora ho bisogno di un Epilogo degno. L'unico finale aperto che sono riuscita a sopportare è quello di Althea e Oliver, che ho adorato alla follia. 
  • Odio la 'non ambientazione'. Che significa? Sono meticolosa, e adoro i particolari. Voglio sapere dove vivono i personaggi, perché sono lì, e cosa li circonda. 
  • Non sopporto le protagoniste eroine da 'so tutto io', che poi alla fine non sanno proprio niente. Un esempio? America di The Selection 
'Non sopporto' poche cose, ma le altre me le faccio andare bene, dai. Linkatemi la vostra lista, che passo a leggerla! 

9 commenti:

  1. A differenza di molti io non odio tanto i triangoli amorosi (se sensati) ahahah
    Le protagonista da so tutto io sono odiose, si. The Selection non l'ho ancora letto, ma America già mi sta antipatica allora :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. America è la protagonista che vorresti far uscire dal libro per prenderla e sbatterla contro il muro, più e più volte!

      Elimina
  2. Alla fine i triangoli non sono mai trinagoli veri...è solo una scusa per creare disagio nella storia principale... odioso. I veri triangoli sono come quello di TID ad esempio.
    Anche io odio i fanali aperti! Eccetto se skno fatti per bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I finali aperti non è che li odio, però mi lasciano con l'amaro in bocca, quando non si tratta di saghe!

      Elimina
  3. Quanto hai ragione sulle eroine da So tutto io! Però allo stesso tempo detesto quelle troppo insicure e piagnucolone. Una giusta via di mezzo sarebbe l'ideale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, il problema è che ora è difficilissimo trovare la cosiddetta 'via di mezzo' :(

      Elimina
  4. I triangoli. Quanto. Li. Detesto.
    Ovvio, poi ci sono rare volte in cui sono fatti bene, ma tendenzialmente li evito. Non mi piacciono proprio. XD
    E anche le ambientazioni fumose, dove non capisci niente, mi danno fastidio. Piace anche a me sapere più dettagli del mondo in cui viene ambientato il romanzo.

    RispondiElimina
  5. Anch'io odio le eroine so-tutto-io. Tipo America! Quanto l'ho detestata? Ogni azione che faceva veniva lodata =_= l'avrei presa a schiaffi!

    RispondiElimina