Home         Contatti         Recensioni

6

venerdì 17 ottobre 2014

Blogger Love Project | Day Four | My reading spot + Re-reading


Buongiorno blogsfera, e buon pomeriggio! 
Oggi eccoci con il quarto giorno del Blogger Love Project, che come gli altri prevede due post. Il primo cosa prevede? 

My reading spot + Re-reading

Dove e quando leggo? Descrivi il tuo "Reading Spot"Quali libri vorrei rileggere? Quali ho riletto quest'anno?



Dove e quando leggo?

Principalmente, leggo dappertutto. Leggo quando cammino per strada mentre vado da
qualche parte (grazie, Kindle), leggo a casa delle persone (quando non c'è niente da fare, perché dovrei stare con le mani in mano?) Leggo seduta sulla mia bella poltrona nella mia camera, e la sera infilata nel mio letto. Leggevo anche a scuola, quando i professori interrogavano. Okay, è vero che ascoltando un'interrogazione fatta bene capisci molto, ma perché dovrei ascoltarla, se già ho dato con la spiegazione? Quindi, prendevo il mio bel libricino e leggevo anche a scuola. Quel banco, ne ha viste di cotte e di crude. Leggo mentre mangio: a colazione e a pranzo sono sempre da sola a casa, e odio la TV accesa la mattina. Quindi, sì. E quando leggevo bei libri come Proibito, Infinito o L'estate dei segreti perduti, sono arrivata a leggerli anche al bagno e mentre mi lavavo i denti. Sono pessima.

Cosa penso della rilettura?

Adoro! Soprattutto quando mancano i soldini, non c'è nulla di meglio di una rilettura. La faccio sempre volentieri. Ogni estate mi concedo una rilettura di Harry Potter. Quest'estate per colpa della maturità non ce l'ho fatta, ma l'ho rimandata a Natale. Sotto Natale, leggerò di nuovo tutto HP. Ho riletto più volte anche Wintergirls di Laurie Halse Anderson, ed invece vorrei rileggere con tutto il cuore Il Cavaliere d'Inverno di Paullina Simmons. Leggo spezzoni di quella serie sempre, certe scene le so a memoria, ma non mi sono mai concessa una rilettura vera a propria. 



Non vedo l'ora di leggere le vostre risposte! 
Se avete scritto il post e partecipate al BLP, linkatemelo qui sotto. Passo di sicuro! 

15 commenti:

  1. Anche io rileggo Harry Potter praticamente ogni anno! *_*

    RispondiElimina
  2. Capisco in pieno la necessità impellente di leggere ovunque capiti! Mi capita spessissimo! Soprattutto se il libro è uno di quelli che ti cattura.
    Mentre tu vorresti rileggera il cavaliere d'inverno io vorrei trovare il tempo per leggerlo, sento di aver perso qualcosa quando mi mancano letture come queste

    RispondiElimina
  3. Anche a me capita spesso di portare libri a scuola, riesco sempre a fare in modo di leggere uno o due capitoli xD Wintergirls e Il Cavaliere d'inverno sono nella mia wishlist da anni, devo proprio decidermi a leggerli!

    RispondiElimina
  4. Ahahaha leggere mentre mi lavo i denti non mi è ancora capitato!!! ^_^ Ma devo dire che ogni tanto con i libri che mi piacciono di più e da cui non riesco a staccarmi, leggo anche io un po' ovunque ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per forza, quando ho pochissimo tempo devo pur leggere da qualche parte :D

      Elimina
  5. Anche io leggo ovunque! ;) Il problema è non trovare mai la posizione giusta per leggere: a un certo punto della lettura, mi ritrovo sempre a testa in giù. ;D
    Mi piace rileggere più volte i libri, però preferisco cimentarmi in nuovi libri, nuove avventure, nuovi autori da conoscere, e sono infiniti. Capita spessissimo di avere quella voglia di prendere un libro e rileggere una parte preferita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A testa in giù mi ci trovo spesso anche io :D
      Io certe riletture me le concedo sempre :)

      Elimina
  6. Ecco cos'avevo dimenticato: il bagno!
    Ho terminato le migliori letture, mentre ero in bagno! :3
    E anche io quest'anno sono stata costretta a spostare la maratona di Harry Potter al periodo natalizio ç_ç

    RispondiElimina
  7. Ok ho letto moltissimi che leggono in bagno... non l'ho mai fatto sono troppo curiosa adesso. XD!!!!! l'esate è il tempo perfetto per riletture... ma sotto natale mi sento sempre più nostalgica e riprendo tutto ciò che mi passa per la testa!...

    ecco il link del post
    http://bon-book.blogspot.it/2014/10/blp-my-reading-spot-re-reading.html
    un bacione!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Non riuscirei mai a leggere mentre mangio... :(
    Sono sempre piuttosto di fretta e mettermi a leggere significherebbe raddoppiare i tempi. Però cavoli, quanto mi piacerebbe! **

    RispondiElimina
  9. Anche io leggevo in classe! Sia durante le spiegazioni che durante le interrogazioni :P ero una pessima studentessa u.u
    E come te fino a un paio di anni fa rileggevo HP ogni anno, anche più di una volta in un anno! Ora sto cercando di darmi una regolata, ma ne soffro xD

    RispondiElimina
  10. Ciao! Io non credo che riuscirei a leggere e contemporaneamente lavarmi i denti o mangiare perchè di sicuro mi farei prendere troppo dal libro e alla fine mi dimenticherei dell'altra cosa che stavo facendo! :D

    RispondiElimina