Home         Contatti         Recensioni

6

giovedì 4 settembre 2014

TAG TIME #7: Preferiresti... curiosità sulla lettura.



Buonasera blogsfera! 
Sto cercando di pubblicare un post al giorno (spero di riuscirci!), e quindi ho deciso di dividerli: un giorno recensione, un altro rubriche e così via. Dato che per oggi non avevo rubriche, ho deciso di fare un TAG trovato sul blog Libraia in soffitta, e mi è piaciuto subito! Quindi, iniziamo! 





Preferiresti leggere solo trilogie o solo romanzi autoconclusivi?
Domanda facile per me: solo autoconclusivi. Perché odio aspettare. Anni ad aspettare la conclusione di una trilogia? No, non fa per me! 
Preferiresti leggere solo autori o solo autrici?
Non prediligo ne l'uno ne l'altro, sono sincera. Ho un po' di tutto in libreria, ma se devo proprio essere precisa, più autrici che autori! 
Preferiresti comprare solo alla Feltrinelli o solo su Amazon? 
Amazon ha i suoi bei prezzi, questo è poco ma sicuro. Però non c'è niente di meglio di entrare alla Feltrinelli *-* Quindi, se devo prendere un libro solo vado alla Feltrinelli/Mondadori, se invece ho abbastanza soldi per fare una scorpacciata di libri, Amazon mi salva sempre la vita! 
Preferiresti vedere i libri diventare film o serie TV? 
Entrambi! Non posso proprio scegliere! Sono una film&serieTV addicted! Ho adorato Colpa delle stelle (film), ed ora amo alla follia Outlander (serie TV). Quindi, se sono fatti bene apprezzo sia film che serie TV! 
Preferiresti leggere 5 pagine al giorno, o 5 libri alla settimana?
Ovviamente cinque libri alla settimana! Ci sono riuscita soltanto una volta (anzi, sono arrivata ad 8), ma era sotto le vacanze natalizie, quindi la maggior parte del tempo restavo a poltrire e a leggere. Ora arrivo a malapena a due libri a settimana :(
Preferiresti essere un recensore professionista o un autore? 
Entrambi è davvero chiedere troppo, ma sarebbe il massimo. Aspiro di più alla seconda opzione, perché scrivere è una via di fuga che nemmeno la lettura riesce a darmi, in ceri periodi. 
Preferiresti essere una bibliotecaria o una libraia? 
Sarà che sono spaventata a morte dalla bibliotecaria della mia città (sì, un po' ti odio), quindi avere una libreria sarebbe tipo... wow *__* 
Preferiresti leggere solo i tuoi generi preferiti o tutti gli altri?
Mi cimento in ogni genere, dico la verità. Ed un'altra verità è questa: credo di non aver ancora trovato il mio genere preferito in assoluto :/
Preferiresti leggere solo libri cartacei o solo ebook? 
Questa è cattiva, perché vivo in simbiosi con il Kindle. Però anche il cartaceo fa la sua parte, eh. Diciamo cartaceo, dai. Se poi i prezzi non fossero così alti, potrei anche abbandonare il Kindle :P


Finito! Se lo fate, linkatemelo che passerò di sicuro a leggere le vostre risposte! 

2 commenti:

  1. carinissimo questo tag *^*
    Anch'io odio la mia bibliotecaria XD non solo non conosce alcuni autori (una volta ha scritto AUTORE: Harry Potter, LIBRO: la pietra filosofale '-' ed è successo con tutti i libri della saga D:) ma è lentissima D: ogni volta che prendo un libro e lei deve registrarlo impiega due ore -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Okay, la mia non è così pessima rispetto alla tua! Davvero ha fatto una cosa del genere? Io l'avrei uccisa :/ Però credo proprio che siano lente nello stesso modo :(

      Elimina