Home         Contatti         Recensioni

6

giovedì 24 aprile 2014

In My Mailbox #1


Buongiorno lettori! 
Oggi vi propongo In My Mailbox, una rubrica che non vedrete spesso sul mio blog (infatti questo è il primo appuntamento!) dove vi aggiorno su i libri che sono arrivati da poco, e quelli che aspettano di essere letti!
Purtroppo le letture arretrate sono sempre di più, ed io e l'organizzazione siamo su due pianeti diversi! Infatti accumulo, accumulo e accumulo ancora libri finché mia madre non deciderà di buttarmi fuori da casa! 

Allora, quanti sono i libri che aspettano di essere letti? Cartacei 20, sul Kindle ben... 52
Quindi ho deciso di farvi vedere soltanto le new entries ed i libri cartacei, tralasciando tutti quelli che aspettano nel Kindle! Iniziamo! 

Sì, dietro ai libri c'è un termometro. Sono a casa con la febbre :(

Voglio iniziare con i libri in lingua originale, che cartacei sono soltanto cinque. 
Fra questi troviamo: A Christmas Carol di Dickens, Romeo and Juliet di Shakespeare, Le Petit Prince di Antoine de Saint-Exupéry, Mansfield Park di Jane Austen e Shatter Me di Tahereh Mafi. 
Precisiamo: ho già letto Romeo e Giulietta in italiano, ma dovevo avere la copia in lingua originale. Stessa cosa per Il Piccolo Principe, volevo a tutti i costi la copia in Francese! E purtroppo molte di voi capiranno il mio disagio: come potevo dire di no alla copia e a quella fantastica copertina di Shatter Me? Se non leggevo in lingua originale, avrei comprato lo stesso Shatter Me soltanto per avere quella copertina nella mia libreria! 


Per quanto riguarda i libri italiani, invece, ne abbiamo a bizzeffe! Oceano Mare di Alessandro Baricco, Anna Karenina di Lev Tolstoj, Sulla strada di Jack Kerouac, Paranormalmente di Kiersten White ed ovviamente gli immancabili Newton Compton Editori a soli 0.99 €! Come potevo resistere? 
Fra questi ci sono: 
Amleto di William Shakespeare 
Sogni di sangue di Lorenza Ghinelli
Una stanza tutta per sé di Virginia Woolf
Aforismi di Oscar Wilde
Lady Susan di Jane Austen
Racconti del terrore di E.A. Poe 
Il Ballo di Irène Némirovsky


Voi invece, come siete messi? Spero meglio di me!
Ora mi dileguo a leggere (ed ovviamente non un libro di quelli citati sopra...)

4 commenti:

  1. Sai qual'è il problema dei lettori ebook? Che creano dipendenza! Scaricare un ebook è talmente facile che lo si fa senza tanti pensieri xD almeno è così per me...
    infatti ora invece di una tazzina con i bigliettini dei libri da leggere, mi ritrovo con un barattolo! Quando ho visto quanti erano mi sono fatta schifo da sola xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione!
      Il mio Kindle è strapieno di libri, ed ovviamente io ne accumulo sempre di più!

      Elimina
  2. È praticamente impossibile non aggiungere libri in WL... io ormai la grande distinzione la faccio direttamente in "libri che già ho" e "libri che devo ancora comprare" u_u
    Complimenti per le bellissime entrate, e quell'edizione di Anna Karenina mi è nuova *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo anche io non riesco a non comprare!
      Se trovo un libro che mi piace, che sia ebook o cartaceo, devo averlo per forza! E poi mi ritrovo con letture arretrare che arrivano fino a 60 libri :/

      Elimina